#12: Buonsenso, finalmente!

Come ogni venerdì, è tempo di eleggere il tweet più interessante (o divertente) della settimana appena trascorsa.

Ecco il cinguettìo social che ho deciso di proporvi oggi:

Un nuovo leader per il Labour Party

Ebbene sì, questo venerdì ci spostiamo oltremanica.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, Keir Starmer, il nuovo leader del Partito Laburista, la principale forza di opposizione nel Regno Unito, ha scritto:

«Boris Johnson fa bene a riconsiderare le proprie scelte e ad accogliere la nostra proposta di eliminare l’imposta sul National Health Service per tutti i lavoratori del settore sanitario.

È una vittoria del buonsenso, è la cosa giusta da fare.

Non possiamo celebrare medici e infermieri e poi obbligarli a pagare per quegli stessi servizi che forniscono a tutti noi.» 

Dopo la deludente stagione corbyniana (2015-2020), il Labour Party cambia direzione e si affida a Keir Starmer: sarà lui il “nocchiere in gran tempesta” capace di riportare i Laburisti al governo? Only time will tell, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Loading spinner

Pubblicato da Erich Fratter

Sono laureato a pieni voti in Scienze dei servizi giuridici e con lode in Relazioni internazionali, un corso di laurea magistrale incentrato sui diritti umani, sulla cooperazione internazionale, e sui processi sociali trans-nazionali. Il 12 settembre 2022, nel corso di una cerimonia ufficiale a Roma presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, ho ricevuto il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane promosso da Fondazione Italia USA.

2 Risposte a “#12: Buonsenso, finalmente!”

  1. I definitely agree with you that this is indeed a victory for common sense and especially in a pandemic like this I believe these medical professionals should not be forced to pay for these services! It just does not make sense and I am so glad they have removed the NHS charge. These come to show how much more investments should be poured into medical needs more so than in other aspects such as defence which has been the primary focus for most countries until the pandemic hit. Thank you for delighting us with this very uplifting post this day. It was a marvellous read.

    1. Thank you so much for reading and commenting, I truly appreciate it!
      Indeed, we should appreciate our healthcare workers more, and not just when we are going through a pandemic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *